2. Foresteria

1 - 2 - 3

Un edificio, "la foresteria", è riservata agli ospiti (pensionanti individuali o in gruppi, amici, famiglie) che cercano un approfondimento della loro vita di preghiera. La presenza di un fratello per ascoltarli, la partecipazione alla preghiera della comunità, l'ambiente di silenzio, sono le caratteristiche della nostra accoglienza.

- Gli ospiti dispongono di una camera individuale.
- Hanno ogni libertà di assistere alla preghiera liturgica della comunità.
- Si richiede agli ospiti di essere presenti all'ora dei pasti, e, se possibile, di aiutare al servizio di tavola ed alle stoviglie.

Se desiderate fare un soggiorno presso la foresteria del monastero, per fare corrispondere le date del vostro soggiorno con le nostre possibilità di accoglienza, conviene che vi mettiate in contatto con il fratello foresteraio. Il foresteraio ha un telefonino specifico per ricevere le prenotazioni della foresteria, con il numero 339 46 07 164. Il foresteraio riceve le telefonate per le prenotazioni soltanto dalle ore 10 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì. Non si prenota attraverso il telefono fisso. Gli ospiti sono pregati di arrivare prima delle 12.45 oppure prima delle 18.15, altrimenti non trovano nessuno che li accoglie. Il cancello di via del Sassone chiude senza eccezioni alle ore 20.00. La comunità accoglie gli ospiti per un periodo di sette giorni una volta all'anno.