3. Il nostro Vino

1 - 2 - 3

Il nostro vino rosso è il classico vino rosso dei Castelli Romani. È ricavato dalle uve: Sangiovese - Montepulciano - Cesanese, coltivate con metodi che rispettano il più possibile l’ecologia senza incidere sulla qualità del vino. L’uva viene pigiata e diraspata, quindi fatta fermentare in maniera tradizionale.
- caratteristiche:
Ha colore rosso rubino intenso, profumo vinoso, fruttato, delicato, sapore asciutto, morbido, vellutato corposo, armonico. Migliora con l’invecchiamento. Ideale con pastasciutta, grandi arrosti, selvaggina e cacciagione, formaggi. Va servito ad una temperatura di 15-17 gradi.

Vino da messa.
La prima qualità del nostro vino bianco e del nostro vino rosso è la loro assoluta genuinità: sono vini del tutto puri, sani, prodotti esclusivamente con le uve coltivate nella nostra proprietà, che vengono spremute e fatte fermentare nella nostra cantina, ove lavorano solo monaci. Tali caratteristiche ci permettono di garantirli come vini da Messa e come tali sono usati da molte comunità religiose e parrocchie, oltre che come vini da pasto. Noi stessi ce ne serviamo sia per l’Eucaristia che per la mensa. Per concludere: i nostri vini sono genuini, sono buoni, fanno bene (se non si esagera) e, come dice il salmo, "il vino allieta il cuore dell'uomo".